I vegani visti da una lumaca


LumacaBayer (1)

<Read this article in ENGLISH >

Sono una lumaca, ed io si che sono vegana. IO MANGIO FOGLIE.

Certo che a lui questa cosa non piace, minchia non gli toccare la lattuga a quello smargiasso che inizia una guerra! L’anno scorso eravamo migliaia e quando le foglioline delle piante che lui aveva messo qui hanno iniziato a spuntare mmmm….

Tenere, dolci… chi si buttava sulle foglie di rapa, chi sui carciofi, io ho sempre preferito la lattuga.

Poi venne lui col perito agrario, e che te lo dico a fare…

Sono rimasta solo io che oramai il veleno antilumaca me lo fumo e mi piace pure.

Se i vegani sapessero questa storia verrebbero qui e gliele suonerebbero a quel gaglioffo, pensavo io.

Ho aspettato una vita perché ne passasse uno, per raccontargli tutto. E oggi avevo sentito dire che stavano per venire quelli del Gruppo d’Acquisto Vegano. Lui dice che sono un branco di braccini corti come tutti gli altri, duri a spendere, solo che non mangiano carne e altre robe rubate agli animali. E meno male dice lui, cosí mangiano più verdure…

Già avrei dovuto capire l’antifona.

Ma son lenta.

Sono una cazzo di lumaca!

Ebbene i vegani son venuti, mi sono fiondata nell’ufficio decisa a smascherare quell’assassino che aveva sterminato le mie sorelle. Sono arrivata proprio quando stavano per andare via e sai di cosa parlavano? Di lumache!

Avevo la bava alla bocca dallo sfinimento ma era quasi fatta, avevo l’occasione, stavo per fare la storia… Quando vedo lui che mostra con orgoglio un sacchetto con la scritta “bio” e fa: io nel campo ci spruzzo solo robe “certificate” potete stare tranquilli, e per le lumache non uso veleno! Me le mangio!

Risate…

Mi è crollato il mondo addosso. Per un attimo avevo pensato che il mostro avesse confessato, che finalmente questo gruppo di angeli ci avrebbe salvato e invece no, nessuno ha mosso un dito. Eppure avevo sentito che questi umani si scagliavano prodi contro quegli altri umani assassini, i carnivori. Anche contro gli schiavisti ladri che derubano gli altri di tutto, dal latte al miele alle uova. Anche quelli, i vegani se li sarebbero mangiati vivi.

Pensavo che loro avessero una morale superiore, un etica più profonda. Ma non hanno mosso un dito. Se ne sono andati rumorosi e vattelappesca.

Domani arriveranno gli operai, poveracci anche loro mi fanno pena. Anche se son loro a fare il lavoro sporco di sterminarci. Anche loro sono vittime, il bastardo li paga una fame con la scusa che le verdure sul mercato vanno a poco. E a venderle più care non se ne venderebbe nemmeno una.

Ogni tanto uno di quei poveracci schiatta sotto il sole, chissà se ciò  che aveva raccolto rimane “vegano”. Tanto mica se lo mangiano il nero stecchito…

Cacchio ma non sarà che questi combattono solo per il loro ego e non per salvare gli animali? Forse è per questo che non gliene frega niente di noi…

Nooo, non può essere. Certo che ogni volta che sbraitano contro gli assassini carnivori, poi devono sempre sottolineare quanto son bravi loro che il mondo lo stanno salvando.  Una specie alla volta forse? Un giorno arriverà il nostro turno di essere salvate, ma per ora all’orizzonte c’è solo morte.

Cambierà il metodo, niente più canne ora; padella, un filo d’olio, uno spicchio di aglio, una foglia di alloro e giusto giusto un paio di pomodorini per dare il colore… puah!!!

Stasera vado a farmi un viaggione coll’erbicida cosí mi scordo questa giornata di merda e magari ci rimango pure secca ECCHISSENEFREGA.

Addio mondo, addio vegani, addio terra mia. Vi voglio bene.

update!

¡Hola!  🙂  non è vero che il contadino ci avrebbe mangiato! Stamattina hanno sparso di nuovo il veleno antilumaca, le povere stupide che non mi hanno creduta sono morte, ma tutto sommato è la selezione naturale… pffffffffffffff 

Questa mattina parlavo con la lattuga e sai che mi ha detto? Mi ha dato della vigliacca. Dice che per me è facile predarla, visto che lei le gambe per correre veloce come me non ce le ha…

Forse sono anch’io una “vegana” come gli umani o forse devo smettere di fumare…

pffffffffffffff

buzzoole code

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.